A quanto pare la danza della pioggia che ho fatto dopo il post precedente, ha funzionato! Infatti ora fa più fresco e questa settimana è previsto un bel temporale.
Cavolate a parte, oggi vi parlo di Freddo come la pietra di Jennifer L. Armentrout, un'autrice che è un'assicurazione -vi basti pensare alla saga Lux-. Prima di cominciare ci tengo a ringraziare la Harlequin Mondadori che mi ha gentilmente spedito una copia del romanzo, grazie mille, Francesca! :3

Titolo: Freddo come la pietra (The Dark Elements #2)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: 403
Genere: Paranormal Romance
Prezzo Cartaceo (Rilegato): 14,90 €
Prezzo eBook: 7,99 €
Pubblicazione: 7 luglio 2015
Trama: Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.
Ero impaziente di leggere il seguito di questa trilogia, immagino lo foste anche voi, considerando il finale del primo libro.

Dopo pochi giorni, indovinate un po' chi si presenta alla porta di casa? Esatto proprio lui: Roth. A quanto pare è riuscito a fare un patto con il boss e a farsi liberare prima. Infatti eccolo qua a portare una notizia fantastica per noi, un po' meno per quelli dentro il libro: è stato generato un Lilin. Un Lilin è un figlio di Lilith che risucchia le anime anche con un solo tocco della mano, e che fa trasformare gli umani uccisi in degli spettri. E gli spettri non sono creature propriamente simpatiche e amichevoli.
Per uccidere la creatura, la famiglia gargoyle e la famiglia demoni, sono costretti ad allearsi, e non sarà facile.