lunedì 17 agosto 2015

Fangirl: A Secret Life #3 | La fangirl e le emoji (e whatsapp)

Hello My Little Fangirls! 
Lo avete acclamato, lo volevate, lo attendevate... Ed eccolo qui: Il nuovo fantastico appuntamento della rubrica sulle fangirl per le fangirl.
Che entrata trionfale, eh? Eeeeh? *faccina ammiccante*


Oggi parliamo di emoji. Sì, avete capito bene. Ma perché proprio di emoji in una rubrica dedicata alle fangirls? Dovete sapere che le faccine sono il codice morse della fangirl. Un modo veloce per esprimersi. Sono parte della loro essenza, della loro anima. Sono come la marmellata sul pane ed il pavimento, sempre insieme, mai una volta che permettano al pane di separarli.
Per le fangirls, chi messaggia senza mettere faccine è un essere freddo e senza cuore. Per loro, per essere normale devi metterne minimo una in ogni messaggio.
Ma poi, dico io, su whatsapp esistono tonnellate di segni che nessuno userà mai, e sto parlando di quelli in giapponese (...o almeno credo che lo sia) nell'ultima scheda, e dei cibi indefiniti (che diavolo è quella stecca con le tre palline radioattive infilzate? O quella girandola rosa e bianca, sempre nei cibi?) Perché non fare una sezione interamente dedicata a noi fangirls? Vediamo che faccine potrebbero esserci.

Ma prima di tutto quali sono le faccine più utilizzate dalle fangirls?

 La faccina che ha due fiumi che escono dagli occhi. Come sappiamo, le fangirls soffrono molto. OTP che non danno segno di vita, personaggi preferiti morti, spoiler, sono tutti motivi buoni per crogiolarsi nel dolore. 
Questa faccina è al primo posto tra le più utilizzate su whatsapp dai lettori e spettatori, di Game of Thrones.
 I'm in love. Avete presente quando vi innamorate totalmente di un personaggio? Ecco. Guardatela e ditemi se non vi somiglia. Questa emoji descrive alla perfezione l'espressione delle fangirl durante la visione di Supernatural 
 What the hell...?! Faccina che io ADORO. Perché io, da ragazza colta, amo l'opera "l'urlo" di Munch, è così espressiva. Soprattutto alle medie quando ho dovuto riprodurla con le tempere, non vi dico quanto stavo sbavando sul foglio, in estasi. Sì, certo Layla, ci stanno credendo tutti XD.
Però seriamente, io questa la uso tantissimo. Ho creato una fossa nello schermo a furia di premerla quando ho visto il finale di Pretty Little Liars.

Eppure, per quanto queste emoji descrivano le fangirl, non esiste una vera è propria faccina dedicata a noi. Perciò qualcuno ha deciso di inventarla. Un perfetto mix tra quelle che vi ho elencato sopra. Ora ditemi, non è fantastica?

Ovviamente rimangono dozzine di smile che sarebbero utili ma non esistono.
Per questo mi sono cimentata nella libera interpretazione di alcune faccine (Layla passione emoticon)

Questa per le persone normali potrebbe sembrare una innocente faccina con la lingua di fuori. Ebbene no, perché questa è la lecca addominali aka il motivo per cui verrai denunciato per molestie sessuali.

Questa invece rappresenta l'inferno. Niente cellulare. Niente internet. Rabbrividisco.

Poi abbiamo delle espressioni che per quanto noi cerchiamo di trovare nell'archivio delle esistenti non troveremo mai. Avete mai sentito la mancanza di una emoji con gli occhi al cielo o di una che vomita? Come possiamo esprimere il nostro disgusto per le scene stucchevoli senza di loro?
E non dimentichiamoci della lacuna più profonda: dov'è l'omino che vomita arcobaleni?

Non sarebbero perfette per le -rare- volte che la tua OTP si realizza? L'appagamento psicologico puro.

Un'altra pecca enorme di whatsapp è che non si possono mandare gif. Le trasforma in delle comunissime immagini statiche, che ingiustizia. Quindi, cari sviluppatori, sistemate u.u Siete obsoleti.

Voi avete delle emoji da suggerire a whatsapp? 
Quali sono le vostre preferite?

10 commenti:

  1. Hai dimenticato la faccina che ha quel sorrisetto che sembra dire mhmh. Anche quella grida fangirl da tutti i pori. I due personaggi che stai shippando stanno per vivere una situazione hot? Mhmh. Ti rendi conto che due che non avevi preso minimamente in considerazione formano la coppia perfetta? Mhmh. La situazione è dannatamente interessante? Mhmh.
    Insomma, mhmh is the way!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah è vero: La faccina pervy! Un altro must *-* Chiedo venia per averla dimenticata :")

      Elimina
  2. Aahahahhhahaha che rubrica fantastica!
    La mia emoji preferita!?Ovviamente la lecca addominali XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :3 Beh, quella è utilissima ahahahah XD

      Elimina
  3. ahahah stupenda questa rubrica! La mia preferita è la faccia innamorata!

    RispondiElimina
  4. IO TI ADORO.
    E poi ci sono i piccoli scleri sulla tastiera. Non dimentichiamoci del fantastico asjdhsjdhdkjsfhasfdfjhk che esprime ogni cosa! E io uso spesso anche AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA insieme alla faccina con l'urlo AHAHAHAH

    Prongs
    *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAH, oddio :"D asdfghjkl è fantastico, esprime tutto ;)
      P.s. Ti adoro anche io ahahah XD

      Elimina
  5. Hahahahaahah muoio xD
    La faccina che hai inventato è stupefantastica! La voglio *__* Hai completamente ragione su tutto, mi hai descritta in pieno ahahah tipo non sopporto le persone che non usano faccine, come fanno?! Io ho bisogno di qualcosa che descriva visivamente il mio stato d'animo xD Quella che uso di più è la What the hell (quando ho visto il finale di PLL stavo distruggendo il cellulare anche io) ma le uso tutte e tre e a volte le mando anche insieme quando provo un misto di felicità, stupore e tristezza (emozione che credo di essere la sola a provare) e uso spesso anche la faccina arrabbiata, quella rossa che dice " nomedelpersonaggio o nomedell'autore che caspita hai combinato?!" hahahahha #noifangirlssiamomitiche

    Ps. Ti avevo taggata qui non so quando tempo fa ma siccome sono un caso disperato avevo dimenticato di dirtelo xD http://abookislife.blogspot.it/2015/09/book-tag-6-ship-it-or-rip-it.html

    RispondiElimina
  6. Sera!
    Non appena ho visto "fan-girl" ho avvertito l'esigenza di commentare. Anch'io mi aggiungo alla categoria( ahahahah già già!) e fiera porto la bandiera!!! La mia emoticon preferita? Ovviamente quella a cuoricini e lacrime (ihihihihi)Graande molto bella la rubrica :3

    RispondiElimina

Sono sempre felicissima di leggere i vostri commenti, di sentire la vostra voce. Quindi, grazie mille a tutti quelli che spendono del tempo per scrivermi due righe, significa molto per me. Vi risponderò non appena possibile ❤