domenica 13 dicembre 2015

Le ultime (orrende) letture che ho fatto in questi mesi

Hello My Little Readers! 
Oggi vi propongo una nuova tipologia di post che spero di non ripetere.
Difatti, vi illustrerò le ultime letture che ho fatto.
Ma non sono letture felici, bensì dei piccoli mostri che ho scovato tra le uscite dei mesi passati.
I diavoletti che hanno causato il mio blocco del lettore, che è un po' il motivo per cui sto postando così poco.

After - Anna Todd
Lo sapevo che mi avrebbe fatto schifo, lo sapevo che mi avrebbe fatto schifo, lo SAPEVO che mi avrebbe fatto SCHIFO.
E allora perché lo hai letto, eh, Layla? Cosa c'è di sbagliato in te?
Premetto, che non l'ho finito e che so già il finale, e ci tengo anche a dire che io voglio leggere tutti i libri (su wattpad. Gratuitamente, Non avrai nemmeno un centesimo da me, Todd). Voglio leggerli per avere poi il gusto di vomitarci sopra le peggio recensioni :)
Voi non avete idea della volgarità. della stupidità e dell'idiozia che è racchiusa in questo coso.
Detto tra noi, Harry Styles? Sul serio? Okay, ognuno ha i suoi gusti, però, è inguardab... *coff*

Citazione: "Vuoi succhiarmi il c*zzo?" domanda, sorpreso. Sono proprio inorridita, però mi eccito anche. "Ehm... sì. Insomma se lo vuoi anche tu..."
Oh, God, why? D:


Ricordati di amare - Rachel Van Dyken
Non so cosa ho contro questa autrice, è il suo secondo lavoro che leggo e non riesco a farmelo piacere. Dire che è "orrendo" è un po' estremo, ma mi annoia. Ho letto pareri positivi su pareri positivi, sono una delle poche che lo scredita. Come con il primo libro, ho superato da poco la metà e poi lo abbandono. Quando aprire il libro diventa una tortura, preferisco lasciar stare e non sprecare tempo.



Un amore diabolico - Ann Aguirre
Questa è stata una delusione amara. Lo definiscono un horror fantasy, esattamente l'horror dove lo avete trovato? L'incipit per un buon romanzo c'era, mi intrigava molto la questione del vendicarsi dei bulli, del poter scegliere dei desideri e cambiarsi d'aspetto, così come una storia d'amore Edie e Kain. Ebbene, mi ha annoiata parecchio. Era diventata una tortura leggerlo, quindi l'ho messo da parte.


Mi sono innamorata del mio migliore amico - Kristy Moseley
Molto spesso do seconde possibilità ad autori. Questo è quello che ho fatto con la Moseley (nota anche come l'autrice dei titoli corti). Avevo letto il titolo (a che serve la trama quando il titolo dice metà libro?) due righe di trama e mi aspettavo qualcosa di completamente diverso.
Cosa mi aspettavo: Una tizia decente con un migliore amico bellissimo che la ama, lei però non se ne rende conto e esce con un altro bad boy.
Realtà: Due pappamolli premurosi che sbavano dietro ad una ragazza. Uhm, no, grazie?


L'incastro (im)perfetto - Colleen Hoover

Non odiatemi, per favore. Sapete tutti quanto io ami la Hoover e non ho mai nascosto la mia trepidazione perché qualcuno lo pubblicasse in Italia.
Mi sono ritrovata a leggerlo e a domandarmi "Ma è la Hoover?". Per me questa autrice vuol dire emozioni. Un camion di emozioni, e questa volta non ne ho sentite (tranne che nel finale). 
Parliamo di una storia di "scopamici" il che include  che non ci sia coinvolgimento emotivo, ma gente, non ho visto nessuna differenza tra questo romanzo ed un classico romanzetto erotico gratuito su amazon (uuuh, che insulto pesante ahahah). Gli ho dato comunque 3 stelle su goodreads, ma sarebbero più 2,5.


Se non torni sto male - Mia Sheridan
Questa è stata un'amara delusione..
Cosa mi aspettavo: Due amici che abitavano nello stesso orfanotrofio ma si sono separati. Passa il tempo, i due si ritrovano e scoprono di provare qualcosa per l'altro.
In questo caso mi sarebbe piaciuto, ma non è così facile.
Realtà: Due amici abitavano nello stesso orfanotrofio ma si sono separati. Passa il tempo,  il ragazzo muore, ma poco prima di lasciare questo mondo chiede ad un suo amico di trovarla. Il suo amico come uno stalker comincia a pedinarla, finché non la ferma e le spiega la situazione. Ma ehi! Chissene frega se l'amico d'infanzia è morto quando hai il suo amico figo davanti agli occhi! Usciamoci insieme e facciamo diventare questa storia una storiella erotica super scontata, yeeee!


Ti porto via con me - Kristen Proby
Ho letto tre libri incentrati su una storia d'amore tra una persona comune ed una celebrità, e tutti e tre (i primi due della serie Love di Tina Reber e Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca) mi sono piaciuti molto. Il che mi ha portata ad apprezzare i libri su questo argomento. Leggendo la trama di questo libro era evidente che ci sarebbe stato un tipo di relazione simile, e ciò ha suscitato la mia curiosità.
Ma ricadiamo sempre nell'erotico di cattivo gusto e io mi chiedo, perché? Senza sesso le case editrici non riescono proprio a vendere? Mamma mia, come stiamo cadendo in basso.

Che dite di questa "rubrica"? 
Avete apprezzato uno dei romanzi che ho elencato? 
Se è così, mi odiate? :')

26 commenti:

  1. Io ormai le letture spazzature le mastico (e le sputo) come niente xD colpa della mia curiosità e del mio masochismo.. presente quella vocina che ti dice "questo libro fa schifo e tu lo sai, non lo leggere"? Ecco, evidentemente a me manca. E questa orrenda abitudine suicida mi ha portato a leggere cose come "Buonanotte amore mio" e "Cancella il giorno che bla bla bla".. tra le tue letture ho solo After, recuperato da uno scambio, che attende di essere demolito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente "letture spazzature" non è mica un errore di battitura.. è che in rima sembrava più carino U.U NonCiCredeNessunoMaCiProvoLoStesso :D

      Elimina
    2. Di che vocina parli? Io non ho nessuna vocina masochista in testa, ma per null... Aspetta un attimo, leggo gli ultimi capitoli di After e torno XD

      Elimina
  2. Oddio sto morendo dal ridere ahahahahahhahahaahhaah
    Voglio altri post così!!!!
    Io pure faccio come Rowan: nonostante so che un libro farà schifo, sono troppo curiosa.. poi ovviamente fa schifo ahahaahahhahaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stai forse augurando di trovare altri libri orrendi così da poter continuare a fare post di questo tipo? Non ti facevo così malvagia ahahah u.u

      Elimina
  3. Okay, questi post fanno morire dalle risate, devi farne assolutamente altri Layla xD
    Io i libri che so che non mi piaceranno li evito, anche se poi so che mi divertirei un mondo a recensirli, proprio non ce la faccio a sacrificare il mio tempo per loro quando ci sono libri migliori là fuori. Di questi ho letto quello della Hoover, che mi è piaciuto anche se non come gli altri suoi romanzi e posso capire perché non ti sia piaciuto. Poi evito After come la peste perché non fa per me e... Su Harry Styles la penso come te. Io lo trovo molto brutto e mi sta pure antipatico, ma i gusti sono gusti! Gli altri libri non li conoscevo e penso che continuerò ad ignorare la loro esistenza... I titoli poi sono a dir poco orribili, un invito alla non-lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu DEVI leggere after! Soprattutto ora che hanno pubblicato cime tempestose, Anna Karenina e orgoglio e pregiudizio nell'edizione correlata! Cioè, sono i libri preferiti di Tessa e Hardin, come puoi non volerli leggere?
      Scherzi a parte, mi dispiace anche a me che non mi sia piaciuto l'ultimo della Hoover, confido nelle sue prossime pubblicazioni ;)
      P.S. Harry Styles a me ricorda un mocio per i pavimenti, con quei capelli XD

      Elimina
  4. Oh no che peccato che non ti sia piaciuto il libro della Hoover! D:
    di After continuo a leggere recensioni brutte ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, dispiace anche a me. Che delusione amara D:

      Elimina
  5. Questo è il motivo per cui non mi sono mai avvicinata ad After e mai lo farò u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il motivo per cui tu sei più intelligente di me :')

      Elimina
  6. Beh, considerando che sono tutti libri editi da signore case editrici, resto dell'opinione che a volte tra i self (a volte costretti ad autopubblicarsi perché le CE non li considerano per nulla se non presentati da agenzie letterarie) ci sono autori che regalano storie davvero più interessanti e ben scritte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Completamente d'accordo! Purtroppo tra gli autopubblicati si rischia anche di incappare in veri e proprio orrori (essendo privi di un vero e proprio lavoro di editing ce ne sono alcuni con errori grammaticali non irrilvanti), quindi non è rose e fiori da nessuna parte :/
      C'è anche da dire però che la mia saga preferita è nata come un'autopubblicazione, quindi non condanno nessuno ;)

      Elimina
  7. aaaaaahhhhhhh!!!!!!!!
    Ho trovato un'altra persona a cui non è piaciuto Un amore diabolico, sto fangirlando giuro ahahahahhaha
    "Se non torni sto male" noooooo, non pensavo sarebbe stata così, è davvero di cattivo giusto trasformarla così la storia, no grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììììì! Fangirliamo insieme (ogni occasione è buona) *-*
      P.S. Felice di averti risparmiato una delusione ;)

      Elimina
  8. Ahahah...devo riprendermi un attimo, sto ridendo troppo!
    Io finora sono riuscita a resistere ad After ma a questo punto voglio leggere anch'io l'intera serie e vomitarci sopra i peggiori commenti insieme a te :D
    La citazione che hai scelto mi ha fatto sbellicare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, sììì! Che bello portare persone dalla parte del masochismo letterario XD

      Elimina
  9. Ciao Laylaaaa <3 <3 Sfortunatella con queste letture :/ A parte quello della Hoover che a me è piaciuto tanto, tanto, tanto, gli altri non mi ispirano affatto.
    After, no dico, hai avuto il sadico coraggio di leggere After?? D'oh! >-<"
    Mentre di Mia Sheridan mi ispira il secondo (non mi ricordo il titolo >-<) a cui concederò una possibilità, sperando bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, tesoro! :3
      Sì, ho avuto questa dose di coraggio improvvisa. Mi hanno anche raccontato che il libro migliora man mano! Ad esempio, in uno dei prossimi romanzi, c'è una ragazza che organizza uno stupro per Tessa per vendicarsi. NO COMMENT. Quando me l'hanno detto mi sono cadute le braccia D: Mi hanno anticipato molte perle che riserva la Todd. Che autrice straordinaria *sospira*

      Elimina
  10. Oddio...ho letto la maggior parte dei libri che hai citato e l'ho adorati! Cosa c'è che non va in me? :P
    After, credo di essere una delle poche che l'ha apprezzato per quello che è e più vado avanti e più amo ciò che rappresenta e Hardin (non lo identifico con Harry dei 1D per niente ç_ç).
    Ricordati di amare devo leggerlo ma il primo l'ho adorato! *.*
    Ti porto via con me, carino e ben scritto ma non tra i miei preferiti! :)
    Ugly Love, è tra i miei preferiti di sempre. Ho adorato soprattuto la parte in cui viene spiegato il passato di Miles! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAH, oddio, devi odiarmi per quello che dico su After XD Che dire... Il mondo è bello perché è vario, no?
      Sono felice che ti siano piaciuti, almeno te li sei goduti :3

      Elimina
    2. Ma no, figurati se ti odio ahah! XD
      E' bello vedere opinioni diverse, sarebbe strano se a tutti piacesse tutto ahah XD

      Elimina
  11. Adesso che ho la conferma anche da te toglierò dalla wishlist "ricordati di amare", ma per quanto riguarda "l'incastro imperfetto" non so che fare. Ho sentito prevalentemente opinioni positive, ma qualcuna negativa. Penso che lo leggerò per farmi una mia idea generale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti conviene leggerlo :) Semmai se vedi che proprio non ti piace lo lasci stare, ma sempre meglio provare ^-^

      Elimina
  12. Sono felicissima di aver scoperto il tuo blog ... e proprio con questo spassosissimo post.
    Non vorrei correre il rischio di sembrare quella che infierisce però ... è un sollievo sapere di non essere l'unica ad ostinarsi a leggere libri-sicuri-bidoni. Ma il maledetto bicchiere è meglio vederlo mezzo pieno: mi sono fermata solo alla trilogia di "Cinquanta sfumature" (quindi comprendo completamente il tuo risentimento verso Todd). L'unica eccezione per me è la serie "The boss".
    Ho scaricato ormai il libro di Hoover ... quando lo leggerò ti dirò sicuramente il mio parere.
    Ma le edizioni legate ad "After" di "Anna Karenina" e "Cime Tempestose" uuuuuuuuh ... roba da mettere i brividi. Ho fatto un salto quando l'ho letto nel tuo commento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      Felicissima di sapere che sei felicissima di avermi scoperta ahah
      Beh, ti auguro che quello della Hoover ti piaccia, oggi io le darò un'altra possibilità con il suo nuovo romanzo "Le confessioni del cuore": Speriamo bene :3

      Elimina

Sono sempre felicissima di leggere i vostri commenti, di sentire la vostra voce. Quindi, grazie mille a tutti quelli che spendono del tempo per scrivermi due righe, significa molto per me. Vi risponderò non appena possibile ❤