sabato 19 marzo 2016

I libri che attendo di più quest'anno

Hello My Little Readers! 
Oggi sfoggio un fantastico post stile "nuovo anno", anche se siamo già a marzo (dove diavolo è andato il tempo?), per dirvi che uscite trovo più interessanti quest'anno tra quelle già annunciate.
Quindi prendete carta e penna, appuntatevi i titoli e iniziate a mettere da parte i soldi ;)

Titolo: Red Rising: Il canto proibito
Titolo Originale: Red Rising
Autore: Pierce Brown
Casa Editrice: Mondadori
Genere: Distopico
Pubblicazione: 5 apri5 2016
                                                                                                              Trama: La Terra sta morendo. Darrow è un red, un minatore all'interno di Marte. La sua missione è quella di estrarre un numero sufficiente di elementi preziosi affinchè un giorno si possa domare la superficie del pianeta e permettere agli esseri umani di vivere su di esso. I Reds sono l'ultima speranza dell'umanità. O almeno così sembra, fino al giorno in cui Darrow scopre che è tutta una bugia. Che Marte è stato abitabile - e abitato - da generazioni, da una classe di persone che si fanno chiamare gli ori. Una classe di persone che vedono Darrow e i suoi compagni come degli schiavi da sfruttare e far lavorare fino alla morte senza pensarci due volte. Fino al giorno in cui Darrow, con l'aiuto di un misterioso gruppo di ribelli, si traveste da oro e si infiltra alla loro scuola di comando, intento a smontare i suoi oppressori dall'interno. Ma la scuola comando è un campo di battaglia - e Darrow non è l'unico studente con un ordine del giorno.

Il motivo:
Ne ho sentito parlare tantissimo da bloggers sia italiane che americane, e non vedevo l'ora che arrivasse anche qui da noi. Dalla trama, sinceramente, non ho capito benissimo cosa aspettarmi, quindi è più che altro un'attesa fremente data dal gran parlare tutto intorno al romanzo. Fatemi sapere se lo avete letto!


Titolo: Oblivion [Lux 1.5]
Titolo Originale: Oblivion
Autore: Jennifer L. Armentrout
Casa Editrice: Giunti
Genere: Paranormal Romance
Pubblicazione: 13 aprile 2016
                                                                                                        Trama:  Nell’istante stesso in cui Katy Swartz si è trasferita nella casa accanto ho capito che sarebbero stati guai. Guai seri. Non sono umano e non sono nemmeno nato sulla Terra. Arriviamo da Lux, un pianeta lontano tredici miliardi di anni luce e la mia sola priorità è difendere la mia gente dagli umani. È per colpa loro che mio fratello è morto, e ora devo tenere Katy lontana dalla mia gemella… anche se questo significasse comportarmi come il più grande bastardo del mondo. Ma Katy è diversa dagli altri. Non posso tenerla lontano. Non posso impedirmi di desiderarla, di volerla toccare, o di voler usare i miei poteri per difenderla. Al mio primo minimo cedimento, si scatenerà l’inferno. Innamorarmi di Katy, un’umana, non metterà solo lei in pericolo. Ci porterà tutti alla morte.

Il motivo:
Datemi più Daemon Black e sono felice! Non vedo l'ora di leggere Obsidian dal suo punto di vista. Purtroppo, siccome la Giunti ci ama, ha deciso di dividere Oblivion in tre parti. Infatti, la versione originale conteneva i primi tre volumi dal suo punto di vista, mentre la nostra conterrà solo il primo, e ci toccherà aspettare mesi prima di vedere gli altri. Grazie mille!


Titolo: La battaglia dei pugnali
Titolo Originale: The young elites
Autore: Marie Lu
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: YA Fantasy
Pubblicazione: 14 aprile 2016
                                                                                                                       Trama:  Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e una brutta cicatrice le copre ora l’occhio sinistro. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Young Elite”. Teren Santoro è a servizio del re, dirige l’Inquisizione dell’Asse: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Young Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore. Enzo Valenciano fa parte della Società della Spada, un gruppo segreto all’interno della Young Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.

Il motivo:
Dopo la trilogia di Legend, torna Marie Lu con la sua nuova avvincente saga. Fino ad ora ho sentito solo pareri positivi e spero che mi conquisti come hanno fatto gli altri suoi libri.
Speriamo anche che la Newton decida di pubblicare tutti i volumi della stessa altezza e non come fa la Piemme che, evidentemente, per il terzo libro aveva finito le scorte di carta.


Titolo: Forever: The book of Ivy
Titolo Originale: The book of Ivy
Autore: Amy Engel
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Distopico
Pubblicazione: 21 aprile 2016
                                                                                                                             Trama: Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfalls perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibro forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno. Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia. Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere. E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia…

Il motivo:
Uuuh, che trama! C'è qualcosa di meglio di un distopico con un amore tormentato? Certo, sempre sperando che non diventi una storia troppo stucchevole... Vogliamo un po' d'azione! Bella Swan è superata, ora abbiamo bisogno di Katniss Everdeen.
Da notare che la ragazza si chiama Westfall *eheheh* Chaol Westfall *eheheh* (Chi ha letto Throne of Glass, può capirmi)

Titolo: Una sfida come te
Titolo Originale: Crash into you
Autore: Katie McGarry
Casa Editrice: De Agostini
Genere: New Adult
Pubblicazione: 26 Aprile 2016
                                                                                                                 Trama: Prima della classe, stile impeccabile e una vita di successo: ecco cosa vedono tutti quando guardano Rachel Young. Ma nessuno sa che - dietro quella maschera di perfezione assoluta - si nasconde una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti come le corse clandestine a cui partecipa nel cuore della notte a bordo della sua Mustang... o come Isaiah, il cattivo ragazzo ricoperto di tatuaggi da cui non riesce a stare lontana. Ma perché Isaiah la attrae così pericolosamente? Forse perché anche lui nasconde molti segreti, o perché il cuore di Rachel ha già capito quello che la sua mente ancora rifiuta di ammettere? 

Il motivo:
Gli ultimi della McGarry mi erano piaciuti ed è anche ora che il povero Isaiah, friendzonato ripetutamente, ottenga il suo lieto fine. Sarà interessante conoscerlo meglio, anche perché fino ad ora non è che abbia ottenuto una grande importanza nella storia.


Copertina italiana non disponibile!                                                    Titolo: La spada di vetro
Titolo Originale: Glass Sword
Autore: Victoria Aveyard
Casa Editrice: Mondadori
Genere: YA Fantasy
Pubblicazione: Giugno 2016
                                                                                                              Trama: Il sangue di Mare Barrow è rosso, il colore della gente comune, ma la sua abilità d' argentea, ossia il potere di controllare i fulmini, l'ha resa un'arma che i regali cercano di controllare. La corona pensa che lei sia una leggenda, un'impostora ma non appena Mare scappa da Maven, il principe ma soprattutto l'amico che l'ha tradita, scopre qualcosa di strabiliante: non è l'unica della sua "specie" Ricercata da Maven, ora diventato un re vendicativo, Mare decide di cercare e reclutare altri combattenti col sangue misto come lei per aiutarla a combattere insieme contro gli oppressori. Ma Mare si ritrova in un sentiero pericoloso e rischia di diventare il mostro che cerca a tutti i costi di sconfiggere. Sarà schiacciata dal peso delle vite perse che servono per la ribellione? Oppure la slealtà e il tradimento l'hanno indurita per sempre?

Il motivo:
Ci piace, ci piace. Il primo mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca sul finale (non mi aveva nemmeno fatto impazzire lo stile descrittivo dell'autrice nelle scene d'azione), spero che questo mi soddisfi appieno. Se invece ci sarà una discesa, probabilmente abbandonerò la serie. E' la tua seconda chance, Aveyard; giocatela bene!


Copertina italiana non disponibile!                                              Titolo: La corona di fuoco
Titolo Originale: Heir of fire [Throne of Glass #3]
Autore: Sarah J. Maas
Casa Editrice: Mondadori
Genere: YA Fantasy
Pubblicazione: Agosto 2016
                                                                                                                  Trama: Celaena Sardothien è sopravvissuta a competizioni mortali e devastanti stragi - ma ad un costo indicibile. Ora deve viaggiare verso una nuova Terra per confrontarsi con un'oscura verità --- una verità relativa alla propria discendenza che potrebbe cambiarle la vita - e il suo futuro - per sempre. Nel frattempo, brutali e mostruose forze si addensano all'orizzonte, con l'intento di rendere schiavo il mondo intero. Per sconfiggerle, Celaena deve trovare la forza non solo per sconfiggere i suoi demoni interiori, ma per combattere il male che sta per essere liberato.

Il motivo:
C'è veramente bisogno che io dia motivazioni? OH MIO DIO, FINALMENTE QUEST'ANNO ESCE HEIR OF FIRE, Sì! Dopo battaglie con petizioni, post e lamentele, la Mondadori ci ha ascoltati e ha deciso di continuare la pubblicazione della saga. Purtroppo, quando uscirà avrò di sicuro finito di leggerlo grazie ad una traduzione amatoriale su Wattpad, ed avrò bisogno di Queen of Shadows. #MaiNaGioia
Mondadori, per quanto io ti sia grata di questa magnifica notizia, devo dirlo, è più forte di me. La corona di fuoco? Sul serio? L'erede di fuoco vi faceva così schifo? Dimenticavo che se in Italia non abbiamo i titoli tutti uguali (vedi La Corona di Mezzanotte vs La Corona di Fuoco, o qualsiasi romanzo romance con la parola "amore" nel titolo), non siamo felici.


Avete visto qualcosa di interessante? :)
Mi è sfuggita un'uscita?

13 commenti:

  1. Li attendo quasi tutti anche io *o* Comunque la cover di Red Rising su Amazon la trovi v_v e anche su Goodreads che ho creato la pagina ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shhh, tu non hai visto niente XD Perlomeno sono praticamente uguali...

      Elimina
  2. "Red Rising" e "La battaglia dei pugnali" mi interessano abbastanza: dal momento che ultimamente ho imprato a diffidare degli YA, dopo averne letti a vagonate, credo che cercherò di non coltivare aspettative troppo esagerate, se ci riesco... ma li leggerò senz'altro: altroché, se li leggerò! *____*
    Prima o poi, giuro, leggerò anch'io qualcosa della Maas... direttamente in inglese, però, che le cover delle edizioni originali mi piacciono da matti!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace per la tua brutta esperienza con gli YA, spero che questi ti piacciano di più:) Meglio se leggi la Maas in inglese, le copertine originali sono veramente bellissime! Quando inizi la serie, fammi sapere che cosa ne pensi:3

      Elimina
  3. Ciao Layluccia :* Oh, io attendo con impazienza Heir of fire, e soprassediamo sul titolo, che è meglio U.U" E mi ispira un botto anche quello di Marie Lu, autrice che ancora non ho avuto il piacere di conoscere, Speriamo bene ^^ The book of Ivy sembra interessante, lo tengo d'occhio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rositaaa!<3 Devi leggere Legend, allora. E' molto carino :)
      P.S. Auguroni per i due anni del tuo blog!!! *---*

      Elimina
    2. E' in wish list ;)
      Grazieeee :* <3

      Elimina
  4. Oh mio dio li aspetto tantissimo anch'io *___* meglio iniziare a mettere da parte i soldi va XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ahahah Almeno sono soldi ben spesi ;)

      Elimina
  5. Mi hai praticamente letto nel pensiero!!! Ahahah XD Anche io non vedo l'ora che tutti questi libri escano! Finalmente potremo avere tra le mani "Heir of fire" Non vedo l'ora di scoprire come sarà la cover :D "La battaglia dei pugnali" volevo prenderla in lingua ma poi mi sono detta *ok, ormai tra pochissimo esce in italiano, aspetta quello*. Adoro i libri della Lu. Anche all'uscita di "Red Rising: Il canto proibito" non manca molto e sono davvero curiosa di saperne di più su questa serie. In America piace moltissimo. "Forever: The book of Ivy" è l'unico che non conoscevo, ma adesso lo voglio subito!!! è fantastica questa trama! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho paura di vedere la cover di "Heir of Fire", speriamo bene XD
      Comunque, per quanto mi riguarda, la Mondadori può pubblicare anche tutta la saga con la copertina completamente nera, se così facendo li pubblicano tutti e più velocemente ahahah.
      Per Forever non manca molto dai, possiamo farcela! Hanno anche rilasciato la copertina, che trovi QUI! :)

      Elimina
  6. Come resistere alla gif di Tennant in versione "pazzerello spiritato" :D "Red Rising" è l'uscita che attendo con più ansia fra quelle citate ^^ Le CE ci vogliono proprio dissanguare! Un bacio.

    RispondiElimina
  7. ciao,sono nuova della blogsfera e mi chiedevo se ti andrebbe di passare a dare un'occhiata al mio blog!
    http://vogliadifantasy.blogspot.it/ è l'indirizzo.
    mi farebbe un gran piacere ricevere la tua l'opinione sul blog!
    Grazie mille in ogni caso, kiss kiss

    RispondiElimina

Sono sempre felicissima di leggere i vostri commenti, di sentire la vostra voce. Quindi, grazie mille a tutti quelli che spendono del tempo per scrivermi due righe, significa molto per me. Vi risponderò non appena possibile ❤