lunedì 5 gennaio 2015

Best and Worst Books of the Year - 2014 edition + Propositi 2015


Hello My Little Readers! 
Anche se in ritardo, vi auguro buon anno! Vi auguro un 2015 pieno di belle letture e di tante belle scoperte librose :)
Ho deciso di stilare un elenco dei libri migliori e dei libri peggiori del 2014. Enjoy!




Le migliori uscite del 2014!













Resta sempre qui è l'ultimo volume della duologia "If I stay". Il primo volume, narrato da Mia, non mi aveva convinta ma questo ha dissolto ogni mio dubbio. Adam espone il suo punto di vista in modo più diretto di Mia e questo rende la narrazione più scorrevole. Un turbine di emozioni e lacrime.
Quello che c'è tra noi è un romance autoconclusivo e mi ha colpita per il suo realismo. I personaggi provano emozioni vere e i due protagonisti muovono i primi passi nel campo amoroso assieme. Nessuno è più esperto di nessuno.
Stai qui con me è il secondo capitolo della serie new adult "Wait for You", una serie che ha subito un netto miglioramento in questo volume. Il romanzo mi aveva stregata fin dalla trama in quanto ho un debole per le storie d'amore impossibili. Dategli una possibilità, vi sorprenderà!


                            

Opal è il terzo volume della serie Lux. Per chi ne volesse sapere di più a proposito lo spedisco alla mia recensione che potete trovare qui
De La corona di mezzanotte vi parlo praticamente in ogni post. Ma -se non avete letto la serie- non potete capire. Questa serie è una droga! Ecco a voi la mia recensione sul secondo capitolo della saga.

Il tuo meraviglioso silenzio è in assoluto il miglior romance di sempre. è, purtroppo, un autoconclusivo che in 462 pagine vi sconvolgerà emotivamente. Vi linko La mia recensione ^^
Scommessa d'amore è stata una lettura inaspettata: Non avevo programmato di leggerlo ma, dopo aver letto l'estratto per noia non sono più riuscita a fermarmi. Completamente diverso dal suo predecessore, Oltre i limiti, che non mi era piaciuto per niente. 


Libri che ho letto nel 2014 ma che sono più "vecchiotti":


L'angelo caduto è stata una piacevole sorpresa. Non lasciatevi ingannare dalla copertina orrenda, al suo interno è racchiusa la coinvolgente storia di Penryn e Raffe: un umana e un angelo, che si ritrovano alleati nel bel mezzo di una guerra tra creature leggendarie e umani.
Unravel Me è il seguito di Shatter Me -Schegge di me, da noi- inedito in Italia. Se volete un buon motivo per continuare la storia ve lo do io: Warner. **
Poison Princess mi è stato consigliato da Giusy del blog Divoratori di Libri. Mi è piaciuta un sacco l'idea dell'autrice di utilizzare i tarocchi come parte integrante del racconto. La storia ha catturato la mia attenzione fin dal prologo e che prologo, gente! Unica nota negativa è che la serie è interrotta in Italia ma ho iniziato a leggiucchiare il seguito, e l'inglese utilizzato è abbastanza facile.


Ho letto Colpa delle Stelle verso inizio giugno del 2014, ovvero quando era ancora un romanzo come gli altri e attorno non gli gravitavano bimbe-nutella che quando aprono un libro pensano di averlo spezzato. Lo lessi per curiosità e, inutile dirlo, piansi come una fontana. 
Cercando Alaska me lo ha spoilerato una bimba-nutella con la sua "recensione" su iTunes. Nonostante sapessi già come finiva lo lessi lo stesso e non me ne sono per niente pentita. Lo stile narrativo è un pochino lento però, dai, ci sta! Alaska è un personaggio che si fa amare piano, piano. Inizialmente non la sopportavo poi ho cominciato ad ententrare in sintonia con lei. Insomma, consigliato o no? Sì  

Le peggiori uscite dell'anno:

Con te sarà diverso l'ho concluso questi giorni, giusto in tempo, insomma! Questo libro tratta tutti gli argomenti "oscuri" che esistano al mondo. Pensate a qualcosa di brutto e vi assicuro che c'è. Violenza sessuale? C'è. Autolesionismo? C'è, c'è. Violenza da parte dei genitori? Alcool? Droga? Ci sono!
Il punto non è questo. Gli argomenti vengono trattati così male da essere offensivi, oltre che superficiali. Della Sorensen ho letto anche Non lasciarmi andare e ho riscontrato lo stesso problema. Solo che lì è ancora peggio perché ci sono pure le corse automobilistiche illegali, yeeeee! E vai così!
Un disastro è per sempre è un altro coso malefico partorito dalla mente malefica della McGuire. Che poi, i titoli della serie mi fanno morire, tutti contenenti la parola "disastro"; "non hai idea quanto, Jamie. Non ne hai idea." Il titolo di questa novella sembra una minaccia e mi fa tanta paura D:
Mai per amore mi ha fatto male al cuore. Avevo scommesso tanto su questa lettura e alla fine si è dimostrata la solita storiella stereotipata.



Dio solo sa quanto io odi i cosi della Glines. Irraggiungibile, in realtà, non l'ho letto tutto. L'ho iniziato perché non avevo letto l'autore e l'ho cestinato alla prima coniugazione del verbo "scopare" non collegata ai pavimenti.
Sei sempre stata mia non mi aspettavo che fosse stato scritto dalla sosia della Glines. L'avevo iniziato perché incuriosita da una trama molto simile a quella di The sky is everywhere; ebbene, non lasciatevi ingannare. La Wilder sta sfidando di brutto la E. L. James.
Su Noi siamo grandi come la vita non mi dilungo tanto siccome ho già fatto la recensione. Sappiate solo che è patetico.


The Elite è il secondo volume della trilogia di The Selection.
Non chiedetemi perché l'ho letto. Ero forse spinta dalla voglia di scoprire chi avrebbe scelto America? Di sapere se gli attacchi dei ribelli avrebbero portato a qualcosa di concreto? Volevo vedere che faccia avrebbe fatto Dorian una volta scoperto chi era e cosa faceva Aspen? Sapere chi avrebbe vinto il concorso? Se erano questi i motivi ho sprecato il mio tempo. Nel corso della lettura non si scopre NESSUNA di queste cose! Possiamo dire che The Elite è un ponte: un passaggio tra la schifezza di The Selection e la demenza di The One. Unica cosa positiva dei libri della Cass sono i magnifici lavori grafici che si portano dietro **


Leggere almeno 100 libri
 Fare più post sul blog
 Comprare più libri (eheheh!)
 Comprare un Kobo Glo **
 Parlare più spesso con gli altri blogger/miei followers e, magari, fare amicizia
 Raggiungere i 100 iscritti (siamo a 99, ce la possiamo fare XD)
❀ Commentare più spesso i blog degli altri
 Fare il Wreck This Journal
 Leggere più libri in inglese
 Iniziare a seguire le rubriche
Guardare più serie TV (TVD, PLL, TW, TWD...)

Beh gente, spero che questo post vi sia piaciuto.
Fatemi sapere se non condividete qualcosa o se siete d'accordo con me :)

19 commenti:

  1. Warner Warner Warner!! *-*
    Concordo sulla parte "best books" così come sulla "worst". A me la Sorensen non piace proprio u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla Sorensen darò un'ultima possibilità di riscatto con "The Fallen Star" che uscirà in Italia verso maggio ^^ La trama mi ispira abbastanza e spero di non rimanere particolarmente delusa.
      Warneeeeeer ç_____ç

      Elimina
  2. tra questi libri ho letto solo "colpa delle stelle" che però non mi è piaciuto :/
    per quel che riguarda gli altri spero di leggere Opal al più presto :)

    RispondiElimina
  3. Il tuo meraviglioso silenzio me l'hai consigliato tu e non vedo l'ora di leggerlo ♥ ♥ Colpa delle stelle l'ho adorato! Si si ce la fai ad arrivare a 100 tranquilla! Prima della fine del 2015 sicuramente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah! Grazie Francy :)
      Non vedo l'ora che tu legga il libro della Millay **

      Elimina
  4. Quanti buoni propositi, somigliano tanto anche ai miei :') "Resta anche domani" e "Resta sempre qui" mi ispirano proprio tanto, non vedo l'ora di leggerli! E anche "Cercando Alaska" :) di John Green ho già letto "Colpa delle stelle" e "Città di carta", belli entrambi, in particolare il primo!
    Anche io ho compilato una lista di buoni propositi e delle migliori letture dell'anno, qualche giorno fa, se ti va passa a trovarmi sul Libro Incantato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Città di carta mi manca ma conto di leggerlo... prima o poi xD
      Certo, passo subito! :3

      Elimina
  5. Ciao Laylucciaaaa... Il tuo meraviglioso silenzio è stata la mia prima lettura dell'anno, bello, bello, bello! E io che non ci vado tanto d'accordo con gli ya e na è tutto dire! Mai per amore mi è arrivato dalla biblioteca, non avevo grandi aspettative però, mentre ne ho di alte per Noi siamo grandi come la vita. E sono contenta che ti sia piaciuto Poison Princess, adorato, e il seguito ti farà smaniare di avere il terzo libro subito in mano (e meno male che esce domani *o*).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosetta, mi fa piacere sapere che hai iniziato l'anno in bellezza. :)
      Comunque, io con gli YA e i NA ho un rapporto abbastanza buono, tranne con quelli che sono un insulto agli alberi che sono stati tagliati per pubblicarli *cof *cof mai per amore *cof *cof.
      Aspetto una tua recensione sul terzo libro di Poison Princess, allora u.u

      Elimina
  6. Sono morta dal ridere a leggere i tuoi commenti sulle letture peggiori dell'anno xD la maggior parte non le ho lette, ma dalla Glines e dalla Sorensen sto ben lontana, non ne ho sentito parlare che male. Alla McGuire purtroppo mi sono avvicinata due anni fa con Uno splendido disastro, che avevo trovato pure carino, ma non so cosa mi passasse per la testa durante quel periodo. Avevo iniziato anche il seguito (non chiedermi il titolo) e l'ho subito lasciato perdere perché, davvero, quei romanzi sono orribili, Trevor (no, non si chiamava così forse, ma non mi ricordo il suo nome xD) era un pervertito e Abby una stupida gallina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! xD Anche io all'inizio avevo trovato carino Uno splendido disastro O.O A mia difesa posso dire che è stato il mio primo NA? Ma ci rendiamo conto che non vengono nemmeno descritti i personaggi? Dopo aver letto le prime righe ero convinta che quello fosse il seguito di un libro che mi ero persa.
      Comunque, fai bene a tenerti alla larga dalla Glines!
      P.S. Sono contenta di sapere che il post ti è piaciuto ^^

      Elimina
  7. Sai che invece io ho inserito Con te sarà diverso tra le letture migliori dell'anno? :') Di solito i NA non mi piacciono troppo, ma questo e il seguito mi sono piaciuti davvero tanto, è vero che trattano un sacco di argomenti difficili, però secondo me lo fanno nel modo giusto, e mi sono affezionata alla storia dei personaggi. Non lasciarmi andare invece non è piaciuto nemmeno a me..
    Poi ovviamente concordo su Il tuo meraviglioso silenzio, una delle letture migliori del 2014 anche per me. E idem per L'angelo caduto, anche se World After è addirittura meglio *__*
    Concordo anche su Irraggiungibile, per me la lettura peggiore del 2014 in assoluto. Io però l'ho pure finito (ci ho messo tipo una settimana, perché proprio non ce la facevo) e poi l'ho dato via, non sopportavo di vederlo nella mia libreria!
    Colpa delle stelle invece mi aveva un po' deluso, ma resta comunque un bel libro, davvero ben scritto.
    Tutti gli altri che hai nominato invece non li ho ancora letti, ma sono più o meno tutti in wishlist :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero hai trovato migliore World After? Io ho preferito Angel fall... Anche perché nel secondo volume Raffe c'è veramente poco D: Vabbè che le scene in cui c'è sono spettacolari! La parte con il burro d'arachidi *____* Oppure quella sulla spiaggia dopo "la nuotata" XD O, ancora, quella in cui lui vede lei. Cioè, parliamone.
      Comunque, spero che i libri che hai in WL non siano quelli che ho nominato come peggiori libri del 2014 :")

      Elimina
    2. La tua immagine profilo *O* Lola and the boy next door, giusto? Lei sembra posseduta in questa foto ahahahah!

      Elimina
  8. Sii!Sono contentissima che Il tuo meraviglioso silenzio ti sia piaciuto così tanto!L'ho comprato proprio ieri,e non vedo l'ora di leggerlo :D
    Noi siamo grandi come la vita non è proprio malaccio,però non mi ha entusiasmato granchè..mi aspettavo molto ma molto meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di avere un tuo parere riguardo all'esordio della Millay ** Scommetto che ti piacerà!

      Elimina
  9. Ciao! :)
    Ti faccio i miei auguri di buon anno! Vedo che hai fatto proprio dei bei propositi per quest'anno **
    Mmm... A me Noi siamo grandi come la vita ispirava proprio... Ma forse è meglio che me ne sto alla larga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CiAo, Jaqueline! ^^
      Buon anno, di nuovo :)
      Io so solo che quando avevo comprato il romanzo della Dellaira, la mia migliore amica -che è già tanto se legge i messaggi sul cell-, l'aveva comprato con me e, una volta finito, ci ho messo mesi per convincerla a leggere qualcos'altro D:

      Elimina

Sono sempre felicissima di leggere i vostri commenti, di sentire la vostra voce. Quindi, grazie mille a tutti quelli che spendono del tempo per scrivermi due righe, significa molto per me. Vi risponderò non appena possibile ❤