mercoledì 30 luglio 2014

RainBook Tag

Hey Readers! :D
Un paio di giorni fa mi era venuta voglia di inventare un tag e ieri con l'aiuto della mia gemellina Nora del blog  "Honey, there are never enough books", l'abbiamo terminato :)
Il tag si chiama "Rainbook" perché è basato sui colori dell'arcobaleno e fondendo le parole "Rainbow" e "book" e venuto fuori "Rainbook" xD
E niente, spero tanto che vi piaccia :D


Il tag è composto da 7 domande, una per ogni colore dell'arcobaleno!
Iniziamo :D


Rosso: Crea il tuo arcobaleno con il dorso dei libri. Non vale utilizzare due libri della stessa saga!

Io ho usato:
per il rosso Percy Jackson e gli Dei dell'olimpo - La maledizione del Titano di Rick Riordan, per l'arancione Eragon di Paolini, per il giallo La morte arriva per posta di Christopher Pike, per il verde Veleno di Chris Wooding della collana Dark Magic, per l'indaco Harry Potter e l'ordine della fenice della Rowling, per il viola I diari di Nikki - Feste in Arrivo di Rachel Renèe Russell e per il blu Diario di una schiappa - La legge dei più grandi di Jeff Kinney.





Arancione: Un libro che ha un colore come titolo o nel titolo.
Questa è troppo facile...
Ovviamente Red di Kerstin Gier. Primo capitolo della Trilogia delle gemme composta da Red, Blue e Green.
A proposito ho letto sia Red che Blue e sono veramente stupendi!!!
Ora sto leggendo Green e anche questo è a dir poco bellissimo!
Ehi tu, se non hai ancora iniziato a leggere questa bellissima saga INIZIA SUBITO!!! ;D


Giallo: Un libro che volevi da tempo e hai trovato scontato.
Mmmh... Credo Colpa delle stelle perché lo cercavo da tempo e quando l'ho trovato era pure scontato del
25 % ! Meglio di così si muore! xD


Verde: Un libro o una serie che vorresti venisse tradotto/a in Italia.

Una serie che mi piacerebbe venisse tradotta in italia, oltre ovviamente Shatter me, è la saga di "Covenant" scritta da Jennifer L. Armentrout.
Parla di due stirpi: gli Hematoi, nati dall'unione di un Dio e un umano, e i mezzo-sangue: coloro nati dall'unione di un Hematoi e un umano.
I mezzo-sangue possono o venire addestrati per diventare sentinelle o diventare i guardiani degli Hematoi.
Alex è una mezzo-sangue e si è innamorata di Aiden: un Hematoi.
Una delle tante regole della "Covenant" è proprio che l'amore tra mezzo-sangue e puri è severamente proibito.
Ma questo è solo un piccolo problema al confronto con la sua vera missione: Rimanere in vita. Difatti deve riuscire a rimanere in vita abbastanza da diplomarsi o diventerà una daimon e Aiden dovrà ucciderla.
A me ispira un sacco anche se a prima vista può sembrare identico a Vampire Academy tutti dicono che dopo si differenzia totalmente: un po' come la saga Lux che all'inizio sembra la solita storia e poi diventa sempre più intrigata.


Blu: Il libro con la copertina più brutta e insulsa che tu abbia mai visto.

è veramente difficile rispondere ma direi Resta anche domani di Gayle Forman (l'edizione a sx).
Non mi dice niente, la trovo troppo semplice.
Non fraintendetemi: il libro è stupendo!
L'ho letto pochi giorni fa approfittando che la Mondadori ha fatto la ristampa, che trovo molto più carina, (a dx) in vista dell'uscita del film che uscirà nelle sale il 18 settembre.




Indaco: Un libro che ti hanno regalato e che sembra fatto a posta per essere tenuto sullo scaffale a prendere la polvere e che non hai mai aperto.

Assolutamente L'anello di luce di G. Stilton!!! Non so neanche perché ce l'ho ancora xD Me lo avevano regalato per non so quale compleanno e non l'ho mai, ripeto M-A-I aperto! 
Già da piccola non sopportavo i Geronimo Stilton normali... 
Mi ci voleva anche l'edizione speciale -.-
Che tra l'altro costa la bellezza di 18,50 €! O.O
E dopo i miei amici si chiedono perché prima del mio compleanno gli dico esplicitamente che libri voglio xD 


Viola: Il libro in cui hai evidenziato o trascritto più frasi.

All'inizio ero indecisa tra Colpa delle stelle e Shatter me, ma alla fine ho optato per quest'ultimo perché la penna della Mafi è veramente una cosa incredibile!
Questo libro è poesia *____* Lo amo!
VOGLIO WARNEEEEEEEEEEER!!!
P.S. Se sei "Team Adam" guardati alle spalle, baby! Hai una Warnette che ti perseguita! xD



Bene, e con questa domanda termina il Tag! :D
Ovviamente siete tutti taggati e sarei veramente felicissima se lo faceste anche voi ;)
Se avete intenzione di farlo sentitevi pure liberi ti prendere il modestamente, carinissimo banner (fatto da me) in alto e, ovviamente se vi va, di citarmi :)
E naturalmente lasciatemi pure anche il link nei commenti delle vostre risposte :D



12 commenti:

  1. Che bel tag! ^^ Me lo segno! Complimenti!^^ Io da piccola l'avevo letta la saga di questo di Geronimo Stilton (non tutta però :')) e mi era piaciuta molto perché non aveva nienta a che vedere con i libricini con il topo di Geronimo Stilton! xD
    Anch'io vorrei che tradussero la saga di Shatter Me ma penso che la leggerò in lingua. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! <3 Anch'io ho intenzione di leggere Shatter me in lingua :D

      Elimina
  2. Tag interessante! lo segno da fare...Shatter me devo cominciarlo, mentre di Resta ancghe domani mi ispira un sacco il film ^^

    RispondiElimina
  3. Molto carino questo tag, coloratissimo! ^-^
    Anche io voglio leggere la saga Covenant della Armentrout, proprio in questi giorni pensavo di procurarmi il primo libro! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me... Voglio tutti i libri della Armentrout! ^^
      E poi nella sua saga "The Dark Elements" la protagonista si chiama pure come me quindi... xD
      Se non si fosse capito amo la Armentrout!!! *____*

      Elimina
  4. Ciao ^^ Eccomi! Un po' in ritardo :P Grazie per essere passata da me :D Da adesso ti farò compagnia anche io qui ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Grazie Mille, Francy! Ci faremo compagnia a vicenda allora! ;)

      Elimina
  5. Ahi ahi! :P al contrario di te, io non ho affatto amato La Trilogia delle Gemme.. bella l'idea (e soprattutto ben gestita), ma vogliamo parlare di quella demente di Gwen? Ha il quoziente intellettivo di un rastrello, quella ragazza.
    Di "Resta anche domani" preferisco la cover azzurra, forse perché ci sono affezionata, non so.. è vero, è più semplice, ma la trovo altrettanto adatta al romanzo, che in fondo è leggero :)
    E poi, io AMO la saga di Ombroso! Seguo tutte le saghe per ragazze di Stilton (Cronache del Regno della Fantasia, Cavalieri del Regno della Fantasia, Le 13 Spade e quella delle Principesse pubblicata con il nome di Tea Stilton) :P le trovo ricche di magia, avventura e coraggio, e non troppo infantili.
    P.S Adam 4 ever! ♥

    Mi vuoi ancora come Follower? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! xD Lo ammetto, Gwen a volte è un po' irritante...
      Per la saga di Stilton non mi sbilancio in quanto, ripeto, non l'ho letta.
      Queste tue opinioni le faccio passare ma ADAM NOOOO!!! xD Warner è molto più... uhm... perfetto? :3 Dice frasi che potrebbero far squagliare l'intero polo nord nel giro di un secondo!!! :Q____

      Ahahahah! No, vattene! Non ti voglio qui! <3

      Elimina
  6. Il tag è carinissimo!
    Allora: -Rosso: Teorema Cathrine (comprato in Inghilterra con la copertina rossa); Nina e il mistero dell'ottava nota (copertina arancione); i ragazzi della via Pàl (mai letto, ma ha la copertina gialla); Insurgent (copertina verde); Il superstite di Wuld Dorn (copertina blu); Sai tenere un segreto? Sophie Kinsella (copertina "indaco") e Gli otto cugini (copertina viola).

    -Arancione: Four di Veronica Roth, quarto libro della saga Divergent. L'ho comprato in Inghilterra

    -Giallo:La trilogia della nebbia di Zafòn, tre libri in uno a dieci euro :3

    -Verde:uhm... diciamo che vorrei che si sbrigassero con la saga Night School!

    -Blu: la copertina di Ventimila leghe sotto i mari. non ha senso!

    -Indaco: Uhm... non mi regalano libri, o se me li regalano faccio uno sforzo e li leggo, quindi per questa volta passo

    -Viola: Il ritratto di Dorian Gray. L'ho amato!
    Se ti va passa per: http://theboookhunter.blogspot.it/

    Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta che ti piaccia! :D
      Conosco pochissimi dei libri che hai elencato :/ I'm sorry...
      Passo subito!

      Elimina

Sono sempre felicissima di leggere i vostri commenti, di sentire la vostra voce. Quindi, grazie mille a tutti quelli che spendono del tempo per scrivermi due righe, significa molto per me. Vi risponderò non appena possibile ❤